Uman24 n.16:La prevenzione incendi degli impianti termici

Per conoscere tutte le iniziative, eventi, fiere ed altro relative alla rete Universo Gold ed al mondo dell'antincendio. 

Uman24 n.16:La prevenzione incendi degli impianti termici
16 Marzo 2017

Gentile cliente,

il nuovo numero di Uman24 dal titolo “La prevenzione incendi degli impianti termici” approfondisce con qualità e sistematicità un argomento interessante e complesso.

Nella prima sezione “Dall’Associazione” il Vicepresidente Uman Stefano Rossi illustra il significato della “Norma” nel contesto giuridico e il suo processo di elaborazione. Si conclude la parte dedidcata a Uman con la  parte news e con l’accordo di collaborazione siglato tra Anima ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nella seconda sezione si approfondisce

  • “L’evacuazione orizzontale progressiva”, relativa alla problematica di gestire l’esodo in diverse fasi in maniera assistita secondo quanto previsto dal d.m. 3 Agosto 2015.
  • “La prevenzione incendi sugli impianti termici”, inerente alle questioni di sicurezza per la salvaguardia delle persone, degli edifici e dei soccorritori in merito al rischio specifico di incendio legato alla presenza di combustibile e della produzione di calore degli impianti.

Nella sezione Giurisprudenza vengono riportate due sentenze della Corte di Cassazione dal titolo: “Cassazione: il costruttore deve adeguare la rampa dei garage alle norme anticnendio” e “L’Antincendio, l’esiguità si valuta”.

Si conclude il numero con: la Rassegna Normativa in materia di Sicurezza e di Ambiente; L’Esperto risponde al tema di “Luci di emergenza in stabili con altezze oltre i 32 metri” ed il Calendario. 


UMAN 24 nr 16


Scarica o sfoglia on line la rivista: