Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro 28 Aprile 2017

Per conoscere tutte le iniziative, eventi, fiere ed altro relative alla rete Universo Gold ed al mondo dell'antincendio. 

Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro 28 Aprile 2017
27 Aprile 2017

La rete Universo Gold promuove alla Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro.
Per il 28 Aprile 2017 è stato scelto il tema di "Salute e sicurezza nell’utilizzo di prodotti chimici sul lavoro".  La produzione e l'utilizzo di sostanze chimiche in tutto il mondo rappresenta una delle attività fondamentali nella vita moderna in quanto sono fonte di molti vantaggi ma anche di rischi se non sono gestiti opportunamente. 
Nello sviluppo delle tematiche di Sicurezza del Lavoro, quelle delle sostante chimiche è stata l'area nella quale si sono compiuti i maggiori progressi e nonostante tutto il numero di incidenti gravi sono ancora troppo numerosi.

GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO: IL RAPPORTO ILO SULLA SICUREZZA. 

Come ogni anno, l’ILO ha realizzato un rapporto che esamina la situazione attuale nell’uso dei prodotti chimici sul lavoro e il loro impatto sui luoghi di lavoro e sull’ambiente. Il rapporto viene realizzato tramite un’indagine che coinvolge governi, datori di lavoro, lavoratori ed organizzazioni pubbliche e private per la tutela dei lavoratori. Il rapporto inoltre invita anche a definire programmi nazionale a livelli di impresa che permettano una migliore gestione dei prodotti chimici sul lavoro. 

Le conclusioni che emergono dalla lettura del rapporto sono perfettamente aderenti ai principi della stessa rete Universo Gold in quanto si parla di un'azione coerente a livello globale tramite un approccio strutturato alla sicurezza nell'uso dei prodotti chimici in ambito lavorativo. 

Per leggere il rapporto completo clicca al link: Rapporto ILO della Sicurezza sul Lavoro