Uman24 n.17: La rilevazione e l'allarme antincendio

Per conoscere tutte le iniziative, eventi, fiere ed altro relative alla rete Universo Gold ed al mondo dell'antincendio. 

Uman24 n.17: La rilevazione e l'allarme antincendio
10 Aprile 2017

Gentile cliente,

Ti segnaliamo la pubblicazione del nuovo numero di Uman 24 dal titolo “La rilevazione e l’allarme antincendio”.

Rilevare precocemente un incendio è uno degli obiettivi della sicurezza antincendio ed essere costantemente aggiornati è imprescindibile.

- La sezione Approfondimenti antincendio si focalizza infatti sulla possibilità di rilevare in maniera precoce un incendio e sulla trasformazione che negli ultimi anni sta subendo la metodologia di valutazione e gestione dei rischi e di conseguenza, le misure di sicurezza antincendio da adottare.

- Un’interessante sezione Giurisprudenza fa il punto sulla normativa tecnica pubblicata nel mese di febbraio dalle Commissioni UNI più di interesse per il settore antincendio.

Inoltre viene riportata la Sentenza 8119/2017 (IV Sezione Penale) della Corte di Cassazione: il datore di lavoro pubblico per la sicurezza individuato non necessita di delega di funzioni.

- Il Calendario riporta gli eventi e gli incontri UMAN da marzo a giugno 2017 e gli appuntamenti formativi di aprile 2017.

- Immancabili le sezioni News e L’Esperto risponde:

1) nella prima, una panoramica su l’antincendio per le autorimesse, per hotel, scuole e rifugi; impianti e dichiarazioni di conformità; sicurezza sul lavoro.

2) nella seconda, quesiti di interesse comune posti ad un esperto in materia di antincendio.

Buona lettura!


Scarica o sfoglia on line la rivista: