Una professionalità a prova di certificazioni

Per conoscere tutte le iniziative, eventi, fiere ed altro relative alla rete Universo Gold ed al mondo dell'antincendio. 

Una professionalità a prova di certificazioni
10 Luglio 2017

Pim antincendio S.r.l. di Roma ha da sempre una visione del suo lavoro incentrata sulla valorizzazione della professionalità del proprio staff e dei propri metodi di lavoro.

Dopo essere stata tra le aziende che hanno contribuito alla nascita della Universo Gold a maggio del 2012 come primo network dell’antincendio in Italia, oggi continua a perseguire il proprio trend di crescita aggiornando certificazioni esistenti e conseguendone delle nuove.

In particolare la Pim antincendio S.r.l. oggi è certificata ISO 9001:2015 in merito alla qualità dei processi di gestione aziendale, ISO 14001:2015 in materia di gestione ambientale Bureau Veritas e per ultima la Certificazione del servizio di manutenzione antincendio ICIM.

Accanto alle più conosciute ISO, sempre importanti e non facili da conseguire, è da rimarcare la scelta di Pim antincendio S.r.l. di far certificare spontaneamente il suo metodo di lavoro in funzione dei servizi di manutenzione estintori – tagliafuoco – idranti.

Quest’ultima è una certificazione volontaria rispondente ad uno standard promosso da UMAN (Associazione di categoria dei manutentori Antincendio afferente ad Anima di Confindustria) e da ICIM (ente terzo certificatore), con la funzione di attestare che tutte le attività di manutenzione sono svolte nel pieno rispetto delle normative a garanzia dei propri clienti.

“Noi della Pim antincendio S.r.l. riteniamo che la professionalità si esprima ogni giorno con una particolare attenzione alle esigenze del cliente facendo il proprio lavoro con diligenza e passione”, questo è quanto affermano insieme i fratelli Marco e Matteo Tagliaferri alla guida della società.

La Pim antincendio S.r.l. conferma la sua visione di business improntata all’innovazione costante nel rapporto manutentore specializzato-cliente contribuendo alla crescita di una nuova cultura della sicurezza sul mercato italiano.


Visualizza la certificazione di qualità ISO 9001:2015 (link)
Visualizza la certificazione ambientale ISO 14001:2015 (link)
Visualizza la certificazione per il servizio di manutenzione (link)