La professionalità Universo Gold si esprime anche attraverso risposte qualificate alle più comuni e frequenti domande sul settore antincendio. Aggiornato costantemente è la fonte più affidabile sulle domande specifiche per il settore antincendio. Da oggi le puoi anche commentare, condividere e richiedere approfondimenti ulteriori.

Schiuma contenuta nei gruppi mobili, ogni quanto tempo vanno fatte le ispezioni periodiche e i controlli?
Qualora il fusto sia integro, mai aperto e pertanto mantenuto nelle condizioni richieste dal produttore ha una scadenza di 5 anni. (per la maggior parte delle schiume, occorre accertarsi dalla scheda tecnica del produttore).

Nel caso in cui la schiuma è stata travasata in un altro contenitore diverso dal fusto originale o da momento in cui si apre il fusto per il prelievo o per collegare ad altri sistemi di erogazione, le ispezioni periodiche devono essere svolte mediante ispezioni annuali.

Qualora la schiuma risulti idonea annualmente a seguito delle ispezioni periodiche delle caratteristiche previste, la stessa può essere sottoposta a controlli annuali e lo schiuma può ritenersi efficace.