La differenza è nell’esecuzione. L’esecuzione nasce dalla strategia

Per conoscere tutte le iniziative, eventi, fiere ed altro relative alla rete Universo Gold ed al mondo dell'antincendio. 

Annual Meeting Universo Gold: “La differenza è nell’esecuzione. L’esecuzione nasce dalla strategia.”
8 Giugno 2016

Il 19 e 20 Maggio 2016 si è svolto l’Annual Meeting Universo Gold 2016 nella splendida cornice della città di San Bendetto del Tronto (AP) nelle Marche.

Per i 30 partecipanti provenienti dalle diverse Regioni d’Italia, l’evento giunto alla sua 5° Edizione, ha rappresentato l’occasione annuale per discutere del mercato, delle strategie e degli strumenti messi in campo per crescere nel settore dell’Antincendio.

Il titolo del meeting 2016 “La differenza è nell’esecuzione. L’esecuzione nasce dalla strategia.”, ha messo in evidenza la necessità delle PMI di operare in un’ottica strategica che permetta di costruire una posizione unica e distintiva della propria azienda evitando di rincorrere la concorrenza.

L’incontro si è aperto con il saluto di Tina e Lorenzo Bosica, ispiratori del progetto di network. A seguire Lorenzo Spinosi, Consulente Strategico della rete, ha relazionato sugli importanti risultati strategici raggiunti da Universo Gold negli ultimi 5 anni e di come abbiano influenzato fortemente il mercato affermando innovazioni di servizio, di specializzazione e di sostenibilità ambientale.

Il Meeting è proseguito con i nuovi progetti 2016 che vedono nel Safety Expò, meeting nazionale del settore, aperto a progettisti, consulenti e manutentori, una tappa importante. Universo Gold avrà un proprio stand espositivo per promuovere i propri affiliati ed i propri concetti di alta specializzazione del manutentore.
Per presentare il Safety Expo agli affiliati Universo Gold è intervenuta in videoconferenza la Dott.ssa Daniela Matteucci, Direttore editoriale della Rivista Antincendio, magazine che organizza l’evento.

La serata di Gala è stato un momento conviavile a conclusione della prima giornata ed ha registrato la divertente performance di un trio musicale dedito ai ritmi rock, swing e jazz degli anni sessanta.
Il secondo giorno di meeting è iniziato con il progetto Green Gold e con la sua evoluzione per i prossimi tre anni. A seguire la parte relativa alla Best Practice ha permesso di fare il punto della situazione del progetto 2015 inerente al “Nuovo Modulo Contratti per Manutenzioni”, un risultato importante che offre alle aziende della rete un nuovo strumento per distinguersi fortemente dalla concorrenza e valorizzare le loro capacità. Per il 2016 il progetto Best Practice sarà incentrato su una serie di strumenti che favoriscano la crescita di brand e notorietà degli affiliati stessi. Infine il Dott. Guido Cicconi ha illustrato le ultime novità in relazione ai processi di certificazione delle figure professionali.

Un Meeting che ha registrato due giorni di lavoro intenso, coadiuvato dall’uso del “Book Strategico” uno strumento sviluppato in esclusiva per i Gold con il quale lavorare sull’impostazione di una strategia di medio periodo per la propria azienda.

evento universo gold 2016