Proroga scadenze ambientali

Per conoscere tutte le iniziative, eventi, fiere ed altro relative alla rete Universo Gold ed al mondo dell'antincendio. 

Proroga scadenze ambientali
23 Marzo 2020

A seguto dell'emergenza Covid-19 il Governo ha approvato il decreto-legge “Cura Italia”
Alla luce dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 il Governo ha approvato il decreto-legge “Cura Italia” che prevede un primo pacchetto di misure volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria, cercando così di dare un ulteriore supporto alle famiglie e alle imprese Italiane.

Con Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020 il D.L. 17 marzo 2020, n. 18 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" sono state prorogate le seguenti scadenze in materia ambientale:


Presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) - Gli adempimenti relativi a comunicazioni sui rifiuti sono rinviati al 30 giugno 2020.

Prorogato il termine, sempre al 30 giugno 2020, per il versamento della quota annuale di iscrizione da parte delle imprese e degli enti iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Leggi il decreto completo qui.

Per poter analizzare al meglio le attività di gestione rifiuti sulle manutenzioni antincendio, vi invitiamo a consultare le Linee Guida Uman - Assoambiente.

LINEA GUIDA “La gestione dei rifuti da manutenzione”